Mobile & Tech » Hi-Tech

Lenovo e YouTube: il tuo esperimento nello Spazio siderale

Un’iniziativa di Lenovo, in collaborazione con YouTube, farà volare molto in alto il buon vecchio concorso di scienze. Molto, molto in alto. Nello spazio, per l’esattezza. Il progetto si chiama Space Lab e si rivolge a tutti gli studenti italiani (e non solo) di età compresa tra i 14 e i 18 anni, che  potranno sottoporre la loro idea di esperimento via YouTube; i migliori verranno effettivamente condotti a bordo della Stazione Spaziale Internazionale.

Se questo non fosse sufficiente, possiamo aggiungere che a giudicare le proposte verrà chiamato, tra gli altri, una celebrità del calibro di Stephen Hawking. Facile immaginare quale soddisfazione debba essere, per uno studente vedere il proprio progetto scelto dal professor Hawking in persona… altro che la coccarda assegnata nelle serie TV statunitensi a chi ha costruito il più bel vulcano di cartapesta!

Ecco i dettagli. C’è tempo sino al 7 dicembre per ideare e proporre il proprio progetto. I concorrenti verranno divisi in due categorie, in base all’età – da 14 a 16 anni e da 17 a 18 anni. Per ciascuna categoria sono previsti un vincitore assoluto e 16 vincitori “regionali”.  I due vincitori assoluti, oltre alla soddisfazione di vedere condotto il proprio esperimento a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, potranno scegliere tra un viaggio presso la citta delle stelle, in Russia, dove sono stati addestrati tutti i cosmonauti sovietici a partire da Yuri Gagarin, oppure uno in Giappone per assistere al lancio della missione spaziale.

I vincitori regionali potranno invece consolarsi con un viaggio a Washington, dove sperimenteranno la reale assenza di gravità a bordo di un volo “ZERO-G” oppure con un Lenovo IdeaPad U300s Ultrabook.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato domenica 16/10/11 alle ore 15:00 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 19 ottobre 2017 07:37

  • Archivi