Mondo Vodafone » Comunicati Stampa

Vodafone.it: nasce la nuova sezione dedicata alla tutela del cliente

Oggi è ancora più facile reperire le informazioni su piani tariffari, privacy e sicurezza, e su come ricevere assistenza

Milano, 18 ottobre 2011

Trasparenza e impegno per la costruzione di un rapporto di fiducia sempre più saldo con i Clienti: é online la nuova sezione “Per il consumatore” del sito Vodafone.it.

La nuova area, facilmente accessibile direttamente dalla home page,  si caratterizza per il linguaggio semplice e diretto e per la presenza di numerose informazioni di utilità, che consentono al cliente di orientarsi in maniera intuitiva su temi delicati e centrali nella relazione con l’azienda:

•    Trasparenza su tariffe, contratti e qualità del servizio: sarà possibile reperire informazioni dettagliate su tutte le tariffe, abbonamenti e ricaricabili. Uno strumento di facile utilizzare consente inoltre di effettuare rapide comparazioni, scoprire l’offerta più adeguata alle proprie esigenze e controllare le spese in base al piano tariffario prescelto. L’area ospita inoltre un’ampia che consente ai Clienti di trovare risposte e chiarimenti alle domande più frequenti.

•    Privacy e sicurezza dei dati personali: i dati personali dei Clienti rappresentano un patrimonio di grande valore, tutelato attraverso una serie di procedure e comportamenti. All’interno di questa sezione è possibile verificare in che modo e per quali finalità i dati personali vengono trattati dall’azienda e reperire i testi delle Informative sul trattamento dei dati personali. L’area dedicata alla privacy ospita inoltre un approfondimento sul registro delle opposizioni, con tutte le informazioni necessarie per i clienti che desiderano iscriversi.

•    Reclami: l’area contiene link e rimandi utili a rivolgersi con efficacia al servizio di assistenza Vodafone e trovare una guida per la risoluzione di eventuali problemi e inviare reclami. La sezione ospita inoltre un approfondimento sulle Conciliazioni paritetiche con le Associazioni dei Consumatori e con i Co.Re.Com.

La sezione “Per il Consumatore” rappresenta per Vodafone un elemento differenziante nella relazione con i propri clienti, un canale privilegiato per comunicare in modo diretto ed efficace.

Commenti (4)
Questo articolo è stato pubblicato martedì 18/10/11 alle ore 11:20 e classificato in Mondo Vodafone » Comunicati Stampa . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

  • guizzdeiguizz
    di guizzdeiguizz | 16/02/2012 19:07

    A proposito di tutela dei consumatori: ieri, 15 febbraio 2011, era presente sul sito vodafone l’incredibile offerta “una sim per 6 mesi di internet a 19 euro”. Molto bene: la ordino, immettendo tutti i miei dati, compreso la solita Mastercard ricaricabile che uso regolarmente per ricaricare le mie già 4 sim, associata al mio profilo su 190.it con telericarica più. Va tutto bene e ricevo anche l’email di conferma, sono l’ordine 100013429 e ricevo anche l’sms dalla Mastercard di addebito. Oggi mi telefona una certa Chiara qualificandosi come Vodafone dal numero 3482002198…prima mi chiede il codice di tre cifre presente sul retro della carta inserita, adducendo la scusa che è andato perso (balla colossale perchè me l’hanno già addebitata) poi non riuscendo nei suoi intento, mi chiede se per caso è una ricaricabile. Le dico di sì. Mi dice che non è valida per un “abbonamento”. Le rispondo che nel sito la parola abbonamento non era affatto presente. Mi annulla l’ordine (ma finora non mi storna l’addebito di 19 euro). Pretendo che siano fatte le dovute verifiche altrimenti procedo con la denuncia. Lo faccio per mestiere e sono socio federconsumatori.

  • giovanni53
    di giovanni53 | 16/03/2012 23:29

    vorrei lamentare che da circa 15 gg. sto provando a navigare in internet con il mio smartfone. purtroppo è già la seconda volta che mi vengono detratti importi di €.5 cadauno per un totale di €.10 senza sapere il motivo!. Ma voi della vodafon perchè autorizzate l’addebito senza la nostra autorizzazione?chiedo che tali importi mi siano restituiti in quanto io non ho autorizzato l’addebito. Diversamente sarò costretto a presentare denuncia all’associazione consumatori!

  • efaedda94
    di efaedda94 | 27/03/2012 14:55

    CHE FINE HA FATTO IL MIO I PHONE ??????????????ALLA FACCIA DI 20 GG LAVORATIVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!VOGLIO DELLE RISPOSTE IMMEDIATAMENTE

  • domenica656
    di domenica656 | 01/02/2013 22:03

    Sono veramente esterrefatta ho fatto passare ho fatto passare due amici alla vodafone una a novembre 2012 e non ho visto a tutt’oggi una ricarica ; questa persona ha già fatto almeno 4 ricariche da novembre ad oggi e ogni volta che chiamo un operatore, per informarmi del ritardo, mi indica l’ultima ricarica fatta e che devono passare 45 giorni il risultato è che la ricarica bonus per me sta diventando una chimera; il secondo amico ha fatto la ricarica di Euro 25 (5 euro per attivazione + 20 per due mesi) il 22 dicembre, ricarica e passaggio in centro vodafone in Via Sestri a Genova-Sestri P. (ho ancora lo scontrino) e all’operatore della vodafone NON risulta niente……quindi NIENTE ricarica da 20…ma cosa devo pensare ? Dove stà la serietà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!sono schifata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 24 luglio 2017 20:49

  • Archivi