Mobile & Tech » Hi-Tech

HD Hero 2, per riprendere ogni attimo della vostra impresa estrema

Per gli sportivi estremi che vogliono catturare ogni attimo della loro impresa, ecco l’elmetto con videocamera integrata HD Hero 2 di GoPro.

Come si intuisce dal nome, si tratta di un aggiornamento del modello originale che porta il sensore a 11 Mpixel (contro i 5 Mpixel del modello precedente) e può ora registrare video 1080p a 30 fps scegliendo tra angoli di campo di 90°, 127° e 170° (contro i 127° massimi del modello precedente). Secondo il costruttore, inoltre, la lente è 2 volte più nitida rispetto al modello precedente (qualunque cosa questo significhi).

Ne esistono tre versioni, per diverse esigenze di ripresa. La versione generica, outdoor, si fissa alla testa alla stregua delle torce da campeggio (o da minatore); ne esiste poi una versione motorsport, con sistema di fissaggio al parabrezza analogo a quello dei navigatori GPS; infine, esiste una versione surf da fissare alla tavola, con protezione subacquea.

Atteso a breve anche l’accessorio Wi-Fi BackPack, che permetterà di controllare la camera da remoto e di effettuare streaming video live.

Se solo Almodovar avesse avuto una HD Hero 2 quando si accingeva a girare Kika! Ricordate? In quel film, la reporter d’assalto Victoria Abril indossava una telecamera sul casco, ma molto più ingombrante di HD Hero 2. Spiacenti, Victoria, quel film era un po’ in anticipo sulla tecnologia!

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 26/10/11 alle ore 18:00 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

  • gius339eppe263
    di gius339eppe263 | 27/10/2011 05:38

    bellissima!

    Postato tramite l’applicazione per Android del Vodafone Lab

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 27 aprile 2017 20:51

  • Archivi