Mobile & Tech » Apps & Games

Mario Kart 7 è in arrivo, preparatevi con il volante di Hori!

Mario Kart 7, la nuova versione del famosissimo gioco di corse arcade di Nintendo, arriverà il 1° dicembre su Nintendo 3DS.

Sfortunatamente, la forma della console non è esattamente ergonomica, così utilizzare l’accelerometro incluso nel 3DS per la classica funzione “inclina per curvare” non sarà molto pratico.

Hori, produttore di accessori per console, ha voluto metterci una pezza producendo – su licenza Nintendo – il Mario Kart 7 Steering Wheel, anch’esso disponibile dal 1° dicembre, in contemporanea al gioco. Di cosa si tratta? Semplicemente di un piccolo volante in plastica low-cost (1.280 Yen, pari a circa 12 Euro al cambio attuale) a cui fissare la console per rendere le sterzate più intuitive.

Il volante sarà naturalmente un oggetto puramente passivo e non aggiungerà alcuna funzione alla console.  Stesso concetto, insomma, della Wii Wheel, altro volante della stessa Nintendo a cui fissare il controller quando si utilizzano giochi di corse.  Con una piccola differenza: nel caso della Wii, lo schermo è quello del televisore di casa, quindi inclinando il volante l’immagine della pista resta dritta. In questo caso, invece, l’intera console sarà solidale al volante, quindi cimentarsi in sterzate alla Colin McRae potrebbe produrre un po’ di mal di mare…

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 01/11/11 alle ore 09:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 24 marzo 2017 00:59

  • Archivi