Lifestyle » Eventi

Lucca Comics & Games 2011: Zagor e la tecnologia

Si è appena concluso Lucca Comics & Games 2011, il Festival Internazionale del fumetto e del gioco intelligente che con l’edizione di quest’anno ha battuto tutti i record, registrando 155 mila presenze e aggiudicandosi quindi il terzo posto per importanza a livello mondiale, dopo il salone di Tokyo e Angulemme.

Lucca, trasformata in capitale del fumetto per cinque giorni, ha ospitato autori, produttori, editori e gli immancabili “comics-followers”, letteralmente calati nelle vesti dei loro personaggi preferiti. Dai Power Rangers a La Bella e la Bestia, un tripudio di colori e di flash fotografici ha invaso le strade della città toscana.

In occasione dell’incontro Zagor: cinquant’anni di avventura, abbiamo intervistato Moreno Burattini, sceneggiatore e soggettista delle storie di Zagor, prototipo degli eroi e dei topos dell’avventura, che ci ha spiegato come in realtà le nuove tecnologie abbiano in qualche modo a che fare con il noto personaggio creato nel “cartaceo” 1961.

 

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 04/11/11 alle ore 09:00 e classificato in Lifestyle » Eventi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 23 ottobre 2017 22:43

  • Archivi