Mobile & Tech » Home Entertainment

TV on demand per Google, YouTube aprirà 100 canali online

Google avrebbe annunciato ufficialmente l’apertura di 100 canali televisivi su You Tube: pare infatti che la piattaforma di video sharing si trasformerà in un vero e proprio broadcaster.

In seguito agli accordi presi con società media, celebrieties e produttori, è stato progettato un palinsesto multitematico suddiviso in 19 categorie, che spazia dalla musica alle news, dallo sport al gossip, dal cinema alla cucina. Inizialmente saranno trasmesse circa 25 ore al giorno di contenuti originali, distribuite sui vari canali con l’obiettivo di avere come target di riferimento ogni fascia di pubblico.

Già nelle prossime settimane saranno disponibili i primi canali, ovviamente raggiungibili da qualsiasi parte del globo terrestre. La notizia coincide con l’aggiornamento deI sistema operativo di Google TV,  il software che consente di guardare i video web direttamente dalla tv: la piattaforma è stata aggiornata infatti con Android 3.1 Honeycomb… Riuscirà il colosso di Mountain View a rivoluzionare il concept di televisione?

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 04/11/11 alle ore 12:00 e classificato in Mobile & Tech » Home Entertainment . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 23 giugno 2017 01:52

  • Archivi