Mobile & Tech » Hi-Tech

Jawbone UP, un grillo parlante tecnologico da tenere al polso

Alla Jawbone non hanno fatto tesoro degli insegnamenti della favola di Collodi quando hanno creato Up. Di cosa si tratta? Di un braccialetto da indossare sempre con un’applicazione per iPhone che – parole del produttore – suggerisce come vivere in modo più salutare.

A chi non piacerebbe avere un grillo parlante sempre al polso che dice cosa fare?

Rimanete inattivi per troppo tempo? Il braccialetto vibra, suggerendovi di muovervi e di fare un po’ di sana attività fisica. E se avete paura di prendere peso, vi basta scattare con l’iPhone delle foto al cibo che state per ingurgitare, percontare le calorie.

Ma la nostra funzione preferita è il monitoraggio del nostro sonno, in base a cui il braccialetto potrebbe decidere di svegliarvi dolcemente prima che suoni la sveglia, se rileva che siete in una fase di sonno leggero e che avete già dormito abbastanza.

Crediamo sia questa la killer application del braccialetto. E con killer application non intendiamo questa volta il motivo per cui tutti lo vorranno, ma il motivo per cui tutti potrebbero decidere di frantumarlo…

Non manca comunque una parte social, che prevede la possibilità di sfidare gli amici a chi ha camminato di più prima di andare in ufficio.

Il tutto alimentato da batterie ricaricabili che durano, secondo il costruttore, una decina di giorni… per fortuna…

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 09/11/11 alle ore 14:00 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 25 giugno 2017 15:48

  • Archivi