Mobile & Tech » Apps & Games

BeMyApp, una fucina di idee per nuove applicazioni per cellulari

Dal 25 al 27 novembre si terrà a Bari BeMyApp, la manifestazione che riprende un format già sperimentato con successo a Londra, Parigi, Marsiglia, Lione e Berlino.

L’idea di base è semplice: i partecipanti iniziano a chiacchierare scambiandosi idee per lo sviluppo di applicazioni mobili innovative. Nel frattempo, i creativi possono sfruttare quest’occasione per convincere sviluppatori e designer a formare un team per trasformare l’idea in un’applicazione vera e propria.

Dopo la fase di team-building, i gruppi di lavoro iniziano a sviluppare il software.

Il secondo giorno è interamente dedicato allo sviluppo. I partecipanti possono collaborare e aiutarsi per realizzare il prototipo di mobile app. Sono previsti dibattiti, presentazioni, tavole rotonde e momenti di networking. Al termine della giornata, ciascun team presenta lo stato di avanzamento del proprio lavoro.

Il terzo giorno è dedicato alle ultime rifiniture del lavoro, e si entra nel vivo della competizione: ogni team presenta una demo del proprio prototipo al pubblico e a una giuria qualificata che vota il miglior progetto tra quelli in gara.

Dopo la tappa barese, BeMyApp approderà a Roma (aprile 2012) e a Milano (settembre 2012).

I premi: soldi (non molti) e la possibilità di pubblicare gratuitamente le applicazioni migliori. BeMyApp è aperto a sviluppatori, mobile genius, start-upper, grafici, designer, creativi e curiosi.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 10/11/11 alle ore 11:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 27 giugno 2017 02:08

  • Archivi