Mobile & Tech » Apps & Games

Weekend enogastronomico? Organizzalo con l’app giusta!

Non c’è stagione migliore di questa per dedicarsi a (ri)scoprire le meraviglie enogastronomiche d’Italia, paradiso di cantine e cucine spesso incastonate in località che sono veri e propri gioielli di cultura e arte.

E allora via! Andate a caccia del salume più aromatico o della damigiana più prestigiosa con l’aiuto del vostro fedele smartphone e soprattutto non partite senza i consigli di Vodafone Apps che trovate nella categoria Enogastronomia!

Se avete l’iPhone, provate L’Imbocca Strada (free): si tratta di una preziosa guida per gli amanti del turismo enogastronomico, dal Trentino alla Sicilia, con particolare attenzione per la Toscana. Accanto a itinerari classici (per esempio “Terme e Sapori di Toscana”, “Vini e Sapori delle Cinque Terre”…) vengono proposti anche percorsi tematici insoliti come “Streetfood – Cibi di Strada”. Per ogni itinerario troverete schede dettagliate e illustrate per Dormire, Gustare, Acquistare e Vivere il Territorio. Speriamo in continui aggiornamenti dei contenuti: sono la vera chiave per mantenere fresche apps di questo tipo!

Per viaggiatori curiosi e golosi che si muovono con un Android, c’è la popolare app gratuita Sagre e Feste. Può contare sulla ricca base dati del sito www.eventiesagre.it per consigliare eventi gastronomici, folkloristici, fieristici e culturali di tutte le regioni Italiane. Tra le categorie disponibili figurano anche manifestazioni enomusicali, sportive, religiose e tanto altro. L’app si può consultare a partire dalla sezione “Eventi in Italia”, organizzata geograficamente, oppure tramite ricerca specifica. È anche possibile segnalare un evento contribuendo alla completezza delle informazioni.

Infine, se avete il BlackBerry e cercate una guida per i vostri weekend all’insegna del gusto, provate OpenItaly. Si tratta di una directory di risorse turistiche, gratuita e utile soprattutto per trovare comodamente un alloggio o un buon ristorante. Una volta scelta la struttura di vostro interesse, potete trovare tutte le informazioni dettagliate e lasciarvi guidare dal navigatore fino a destinazione.

Non ci resta che augurarvi buon viaggio e… buon appetito con le applicazioni enogastronomiche di Vodafone Apps!

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 11/11/11 alle ore 11:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

  • MICROMIKE
    di MICROMIKE | 14/11/2011 21:50

    Una bella invenzione e molto utile.
    Complimenti Vodafone e la sua Staff mi avete fatto conoscere alcuni luoghi che andrò a vedere.
    Grazie.

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

mercoledì 26 aprile 2017 19:33

  • Archivi