Mobile & Tech » Hi-Tech

MOD e MOD Live: sulla neve come in formula 1 la telemetria diventa personale

Ogni geek che si rispetti ama numeri, statistiche e – naturalmente – la telemetria. MOD e MOD Live di Recon Instruments la rendono personale e la portano sui campi da sci.

Di che si tratta? Di mini-computer con display e GPS da integrare nelle maschere da sci, occupando una minima parte del campo visivo disponibile ma mettendo a disposizione dell’utente uno schermo 428×240 che equivale a un 14 pollici osservato da circa 1 metro.

Grazie al GPS e al suo processore Android ARM Coretex-A8 600 MHz, MOD offre informazioni come velocità, distanza coperta con salti e tempo di volo, quota e dislivello coperto, distanza percorsa, posizione (propria e di eventuali amici che indossano lo stesso dispositivo) e altro ancora. La versione Live si distingue dal modello base per l’aggiunta di funzioni di comunicazione come il visualizzatore di chiamate entranti e di messaggi di testo. È persino possibile rispondere con messaggi predefiniti.

Tutto viene gestito attraverso un’interfaccia molto semplice, a un solo pulsante. In pratica, una sorta di telecomando da attaccare alla maschera, al braccio o al polso.

Il costruttore promette presto add-on di terze parti per aggiungere funzionalità video, anche se con i soli 512 MB di spazio disponibile per le registrazioni del modello attuale, sarà difficile poter catturare molti filmati.

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato sabato 12/11/11 alle ore 15:00 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

  • MICROMIKE
    di MICROMIKE | 14/11/2011 00:50

    Una bella invenzione, utile, speriamo che arrivi presto.
    Congratulazioni!!!

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 23 ottobre 2017 20:50

  • Archivi