Mobile & Tech » Hi-Tech

La moto di “Tron: Legacy” è realtà. Ora serve solo un universo parallelo

La moto del film “Tron: Legacy” è diventata realtà grazie a Evolve Motorcycles. Si chiama Evolve Xenon, ed è la replica perfetta del modello futuristico utilizzato nel film. Include perfino le incredibili ruote da 32 pollici prive di mozzo centrale e le bande luminose OLED che le donano il peculiare aspetto.

Costruita da una società associata di Evolve, la Parker Brothers Choppers, questa meraviglia è stata esposta all’EICMA 2011, il Salone Internazionale del Motociclo che si è tenuto dal 10 a 13 Novembre a Milano. A differenza di molti modelli cosiddetti concept, destinati fin dall’inizio a rimanere puri esercizi di stile, pare che questa moto potrà essere realmente acquistata, tanto che ne è già stato fissato il prezzo – 50.000 dollari!

Certo, l’ideale sarebbe avere a disposizione l’universo parallelo di Tron perché, su strade comuni, la Xenon sarebbe probabilmente quasi impossibile da guidare, ma tant’è!

A lato della Xenon, allo stand di Evolve, si è potuto ammirare un altro modello meno eccentrico ma anch’esso futuristico, dato che si tratta di un prototipo di moto elettrica.

Lithium, questo il suo nome, è dotata di un motore da 40 KW (54 CV), può arrivare a 160 Km/h e ha un’autonomia dichiarata di 160 Km circa (100 miglia). Nonostante la ridottissima autonomia tenderebbe, secondo logica, a relegarla tra le concept, pare che anche questo modello raggiungerà le strade nel prossimo futuro alla cifra di 20.000 dollari.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 15/11/11 alle ore 11:00 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 27 aprile 2017 05:08

  • Archivi