Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni

Scatti d’autore…con il cellulare! Un’impugnatura apposita da Belkin facilita lo scatto

Sta per arrivare sul mercato un accessorio Belkin, chiamato LiveAction Camera Grip, che promette di facilitare lo scatto fotografico e le riprese video con iPhone o iPod touch.

Si tratta di un’impugnatura, o “grip” come dicono i fotografi, che si aggancia all’iPhone/iPod assicurando una presa salda e la possibilità di utilizzare il telefono con una sola mano. Esattamente come si fa con una fotocamera compatta.

L’impugnatura si innesta nel connettore di ricarica dei dispositivi Apple: è dotata di pulsanti di scatto e di ripresa che lavorano congiuntamente a un’App (Live Action) dedicata. Non manca la classica vite di aggancio per i cavalletti.

LiveAction Camera Grip è compatibile con la maggior parte delle custodie, e non richiede quindi di sfilare il telefono dal suo guscio prima di poter essere utilizzato. È sostanzialmente sufficiente che il connettore di ricarica dell’iPhone/iPod sia raggiungibile.

L’App Live Action può essere usata anche per gestire un secondo accessorio Belkin dedicato allo scatto con iPhone. Si tratta, in questo caso, di un telecomando per lo scatto a distanza che grazie alla connessione Bluetooth agisce direttamente sull’otturatore. Dispone di due pulsanti, dedicati a foto e video e, in abbinamento al grip, può essere usato per autoscatti e riprese stile Candid Camera.

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato sabato 19/11/11 alle ore 16:00 e classificato in Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

  • andrew465
    di andrew465 | 19/10/2012 09:59

    può essere utile in determinate circostanze

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

mercoledì 22 novembre 2017 21:09

  • Archivi