Mobile & Tech » Hi-Tech

Microsoft Surface 2 in Italia: il tavolo da riunione diventa lo strumento di lavoro

Microsoft Surface 2 (Samsung SUR40) è la nuova ed evoluta versione di tavolo touch-screen interattivo che nasconde al suo interno un vero e proprio PC. Il suo piano di lavoro è uno schermo LCD, realizzato in Gorilla glass ultra-resistente. A curarne la produzione se ne occupa Samsung, leader del mercato display.

Surface dispone di una sua CPU AMD e di altro hardware equivalente a quello di un moderno PC. La potenza di calcolo è tale che, in sinergia con le tecnologie interattive, il sistema è in grado di rilevare fino a 50 tocchi contemporanei, nonché lo sfioramento di una mano, delle dita e di altri oggetti. Il tutto considerando che lo chassis ospita ogni elemento in soli 10 centimetri di spessore.

Attorno a Surface un team di lavoro può esaminare immagini, filmati, documenti, può accedere a Internet e fare tutto ciò che potrebbe venire in mente di fare con un tablet o un PC. Per farsi un’idea basta dare un’occhiata alla rassegna stampa del mattino di SkyTG24: la redazione adotta infatti la prima versione di Microsoft Surface, rilasciata più di un anno fa.

“La disponibilità in prenotazione in 23 paesi del Samsung SUR40, rende l’operatività di Surface immediatamente accessibile agli ambienti educativi, finanziari, sanitari, medici, alberghieri, commerciali, produttivi e dei servizi professionali”, ha dichiarato Somanna Palacanda, direttore del progetto Microsoft Surface.

È quindi probabile che lo vedremo presto in qualche spazio commerciale, o che lo troveremo nel prossimo hotel in cui soggiorneremo.

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato domenica 20/11/11 alle ore 09:00 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

  • MICROMIKE
    di MICROMIKE | 21/11/2011 01:55

    Molto interessante, una domanda spero di esprimermi bene, chi è intorno al tavolo è costretto ad alzarsi e andare da chi ha il senso del tavolo che stà usando lo screen, oppure c’è un’opzione che permette stando seduti di ribaltare l’immagine e quindi iteraggire da qualsiasi lato dello schermo?

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

mercoledì 18 ottobre 2017 18:33

  • Archivi