Lifestyle » Eventi

Pixar: la casa produttrice di magia per grandi e piccini festeggia i suoi 25 anni con una mostra a Milano

Un quarto di secolo denso di emozioni e di magia per la casa di animazione Pixar, fondata nel 1986 da Steve Jobs, Ed Catmull e John Lasseter.

Gli Studios di animazione, di proprietà della Walt Disney Company, che possono vantare la paternità di capolavori quali Toy Story, Nemo, Gli Incredibili, Cars, Ratatouille, Wall-e e Up, compiono 25 anni di attività e festeggiano con una mostra itinerante, “Pixar 25 anni di animazione”, che avrà come tappa italiana il PAC di Milano.

Dal 23 novembre 2011 al 14 febbraio 2012 il Padiglione d’Arte Contemporanea ospiterà disegni, dipinti, bozzetti, sculture, performance interattive, installazioni 3D e tanto altro ancora, tutto naturalmente legato al mondo dei film d’animazione che hanno rivoluzionato, negli ultimi anni, il panorama dei cartoon. Le fasi di produzione attraverso le quali i geni creativi Pixar hanno dato vita a personaggi quali Buzz Lightyear, Dory, Boo e Russell, saranno svelate agli occhi di tutti. Tradizione e innovazione, arte e tecnologia, sorrisi e lacrime, fantastico e reale in un mix magico per bambini di tutte le età (e ci includiamo volentieri!).

Chicca per i più appassionati: all’inaugurazione della mostra, stasera, 21 novembre alle 21 presso il Teatro dal Verme di Milano, parteciperà lo stesso John Lasseter e verranno proiettati in anteprima mondiale alcuni minuti di Brave, il nuovo film della Pixar in uscita la prossima estate. Per partecipare all’evento potete iscrivervi dal web oppure seguire la diretta in streaming e commentarla su Twitter con l’hashtag #MMGLasseter.

Eventi e workshop, con esperti del settore, accompagneranno tutta la durata della mostra che ha tra gli obiettivi principali quello di promuovere la conoscenza e l’uso dei nuovi digital media nel mondo dell’animazione.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 21/11/11 alle ore 09:00 e classificato in Lifestyle » Eventi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 22 ottobre 2017 08:21

  • Archivi