Mobile & Tech » Apps & Games

Non una nuova Xbox 720, ma due per clientele diverse

Microsoft starebbe lavorando, secondo fonti autorevoli, allo sviluppo di due nuove console della serie Xbox. L’ultimo rapporto Digital Foundry intercettato dalla testata di settore GamesIndustry, confermerebbe le voci di un modello “ridotto” dal prezzo bassissimo.

Si parla, in pratica, di una soluzione da collegare ai decoder TV e compatibile con l’interazione Kinect. Una sorta di console entry-level per le famiglie senza particolare pretese.

L’altro modello invece dovrebbe essere un classico top di gamma super-accessoriato con drive ottico, hard-disk e retro-compatibilità con i giochi delle precedenti versioni. Una soluzione per giocatori incalliti dal prezzo piuttosto elevato.

Entrambe le console dovrebbero prevedere la tecnologia Kinect integrata.

Per quanto riguarda la disponibilità, è possibile che la presentazione ufficiale avvenga durante l’E3 2012, fissato per giugno, e che la commercializzazione inizi del 2013. Non è chiaro però se entrambi i modelli saranno pronti allo stesso momento. Inoltre non bisognerebbe dimenticare che la versione low-cost potrebbe essere riservata inizialmente ai mercati emergenti.

La testata Edge ha inoltre confermato che Ubisoft Montreal, la distaccata canadese del colosso dei videogiochi, starebbe già sviluppando software ad hoc su PC dotati di hardware fornito da Microsoft. Si mormora che il primo kit di sviluppo potrebbe essere pronto per la fine dell’anno.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato domenica 27/11/11 alle ore 09:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 17 ottobre 2017 17:09

  • Archivi