Web & Social » Novità dal Web

Speciale start up. La prossima Facebook? Sarà Italiana

Nel corso del prossimo decennio la particolare situazione italiana favorirà un’esplosione degli investimenti di venture capital, e non è escluso che proprio qui nascerà la nuova Facebook! Questa la previsione di Jason Whitmire, General Partner di Earlybird, uno dei più noti fondi di investimento europei. Tale prospettiva è stata descritta in occasione del Kultur Convivio, la giornata organizzata a Milano da Grafo Ventures per discutere dell’emergente fenomeno delle start-up web, del loro peso sull’economia, dei modelli di business e della loro possibile evoluzione.
All’evento hanno partecipato venture capitalist provenienti da Francia, Spagna, Germania, Svizzera, Irlanda, Ungheria e Israele. Per l’Italia sono intervenuti alcuni tra i venture capitalist più attivi sul fronte web, come 360 Capital Partners, Annapurna Ventures, Digital Magics, DPixel, Earlybird Italy, Innogest, Jupiter Ventures e Quantica.
In questa intervista a Nico Sica, organizzatore dell’evento, abbiamo cominciato ad affrontare l’argomento partendo dalle basi (per i non addetti ai lavori): cos’è un venture capital? Cos’è una start up? Quali sono oggi i trend emergenti nel mercato del web?

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 28/11/11 alle ore 18:05 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 18 novembre 2017 09:28

  • Archivi