Mondo Vodafone » Fondazione Vodafone

Vodafone porta le bici in centro a Bologna: seconda edizione della caccia al tesoro a sostegno dell’ambiente e dei senza tetto

Sabato 3 dicembre si terrà a Bologna la seconda edizione di “Bici in centro”, un’iniziativa della Fondazione Vodafone Italia – già sperimentata con successo lo scorso maggio – nata per sostenere l’Onlus locale Piazza Grande.

L’evento, una speciale caccia al tesoro che partirà alle ore 9.30 dalla centralissima Piazza Santo Stefano, si svolgerà per le vie del centro storico della città emiliana e prevedrà più prove a squadre.

I primi 100 che completeranno la caccia al tesoro riceveranno una bicicletta donata dalla Fondazione Vodafone Italia e acquistata presso l’associazione Piazza Grande. L’Onlus opera a Bologna dal 1993 e lavora nell’ambito dell’esclusione sociale, per dare assistenza alle persone senza fissa dimora, difenderne i diritti e favorirne il reinserimento all’interno della società da cui sono state emarginate. Dal 2008, inoltre, ha avviato il progetto “L’officina della bicicletta: avviamento al lavoro”, una vera e propria officina che recupera, ripara e mette in vendita biciclette usate e si occupa di iniziative a vari livelli per combattere il mercato delle biciclette rubate.

Finalità della manifestazione dunque, promuovere un messaggio sociale ed ecologico positivo coniugando recupero sociale, recupero ambientale e mobilità sostenibile.

L’iniziativa “Bici in Centro 2” è inserita nel progetto “Vodafone loves Bologna” a supporto di eventi e iniziative culturali, sportive e sociali in grado di creare valore per il territorio, per la comunità, e per la qualità del tempo.

Se siete a Bologna, affrettatevi allora: sabato 3 dicembre dalle 9.30 in Piazza Santo Stefano le iscrizioni saranno aperte fino a un numero massimo di 400 partecipanti!

Commenti (6)
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 02/12/11 alle ore 13:00 e classificato in Mondo Vodafone » Fondazione Vodafone . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

  • Shank88
    di Shank88 | 03/12/2011 14:09

    Ciao torno adesso dall’ evento; UNA PAGLIACCIATA DI INCOMPETENTI!!! non ho mai visto tanta incapacita nell’organizzare qualcosa!! Il messaggio che vodafone mi ha dato è che in italia va avanti chi è piu maleducato, e inrispettoso e che i favoritismi non finiranno mai. Per poco non si è sfiorata la rissa! Questo è stato possibile grazie ai ragazzi dello staff che sembravano cadere dalle nuvole, era maglio vendere le bici e donare il ricavato in beneficenza! VERGOGNOSI!! P.S. (sto pensando di passare a TIM!)

  • Lauri1988
    di Lauri1988 | 03/12/2011 14:18

    Sono veramente arrabbiata nera e delusa dall’ evento Bici in centro2 avvenuto poche ore fa a Bologna.
    STAFF RIDICOLO, organizzazione OSCENA, ingiustizia e maleducazione a tutti gli effetti!
    ..sono pienamente d’accordo con il commento di shank88.
    Non prenderò più parte a uno schifo del genere e diffonderò questa verità!!

  • Lauri1988
    di Lauri1988 | 03/12/2011 14:19

    MAI PIU’.

  • edri
    di edri | 03/12/2011 18:11

    sono d’accordo con i commenti ma vado nello specifico sono state date delle regole che vanno rispettate lo staff. le ha infrante ma spopratutto ha infranto la regola base : non si poteva arrivare in piazza anche se terminato il gioco prima del trascorrere dell’ora siamo arrivati un 15 minuti prima e assieme ad altri bloccati da alcuni dello staffr abbiamo aspettato il via dove i capi squadra correndo verso un puuto della piazza con bandiera rossa e addetto staff ritirava il numero di arrivo 1 se primo 2 se secondo ecc. siamo arrivati quarti ma sorpresa grande !!!!in piazza c’erano già 10 squadre con i primi 10 numeri. protesta di tutti. le 10 squadre sono entrate prima dell’ora e quindi vanno eliminate. risposta dello staff. è un gioco e siè proceduto alla consegna delle bici agli imbroglioni. mai vista tanta incapacità nel gestire un sempilce gioco . siamo scaut abituati ad organizzare giochi ci proponiamo per i prossimi eventi *****

  • edri
    di edri | 03/12/2011 18:26

    DOVEVA ESSERE UN BELLA FESTA MA SI È CONCLUSA CON UNA QUASI RISSA PER LA TOTALE INCOMPETENZA DEGLI ORGANIZZTORI NON PARTECIP0 PIÙ!!!!!!!!!!

  • SilviaDaniele
    di SilviaDaniele | 05/12/2011 12:15

    Ragazzi, abbiamo letto i vostri commenti e ci scusiamo per i disagi. Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti quelli che hanno partecipato all’evento. Ricordiamo che lo scopo di “Bici in Centro” è aiutare gli amici dell’Associazione Onlus Piazza Grande che si occupano del recupero dei senza tetto e delle persone disagiate; questo obiettivo è stato pienamente centrato, grazie anche all’aiuto di tutti voi che avete partecipato alla caccia al tesoro.

    Vi aspettiamo alla prossima e prendiamo spunto dai vostri commenti per migliorare.

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 30 marzo 2017 16:34

  • Archivi