Mobile & Tech » Computer & Tablet

Memo Touch, il tablet ideato appositamente per gli anziani

Negli ultimi anni la tecnologia ha rivoluzionato il modo di vivere di tutti, soprattutto dei più giovani. Ma c’è chi pensa anche a metterla al servizio degli anziani, come nel caso di una società americana che ha creato Memo Touch, il tablet pensato per combattere le perdite di memoria a breve termine dei meno giovani.

Memo Touch è nato dall’idea di utilizzare un tablet Android come agenda digitale per aiutare gli anziani a non perdere colpi e a ricordarsi tutte le piccole azioni quotidiane necessarie, dal prendere le medicine al chiamare il dottore. Basato su un Archos 101, questo tablet basico, con schermo da 10,1 pollici ha un aspetto semplice e funzionale, con poche icone per facilitare gli utilizzatori: l’orario, il calendario, le attività e i servizi utili come la rubrica telefonica e l’elenco delle pastiglie da prendere.

Dal web inoltre, i parenti degli anziani potranno aggiungere eventi al calendario oppure mandare le foto dei nipotini.

Il tablet ha un costo di 299 dollari, più 29 dollari al mese per i servizi inclusi. Un’idea carina e utile per cercare di avvicinare proprio tutti alle ultime tecnologie e contribuire a ridurre il digital divide.

 

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 06/12/11 alle ore 11:00 e classificato in Mobile & Tech » Computer & Tablet . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 25 luglio 2017 10:48

  • Archivi