Lifestyle » Design & Fashion

Online il museo virtuale di Valentino

Presentato ieri al Museum of Modern Art di New York il Valentino Garavani Virtual Museum, uno spazio espositivo online interamente dedicato allo stilista e alle sue creazioni. All’evento, seguito in live streaming su YouTube in tutto il mondo, ha partecipato come guest star l’attrice Anne Hathaway.

Una superficie di oltre 10mila metri quadrati virtuali ripercorre 50 anni di storia della moda in una dimensione 3D real time, che riproduce un ambiente quasi reale. Lo spazio è allestito come un vero e proprio museo: l’applicazione scaricabile dal sito e disponibile per PC e Mac, guida il visitatore tra gallerie e sale disposte per aree tematiche. In esposizione oltre 300 abiti selezionati dagli archivi, 180 video delle sfilate direttamente dai catwalk delle capitali della moda e circa 5.000 immagini tra illustrazioni e fotografie.

Il progetto presentato con Giancarlo Giammetti, stretto collaboratore dello stilista e realizzato con Amit Sood, ideatore di Google Art Project, conferisce a Valentino Garavani un primato: si tratta infatti del primo fashion designer internazionale a curare una mostra in formato digitale dedicata alle proprie creazioni.

 

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 06/12/11 alle ore 15:30 e classificato in Lifestyle » Design & Fashion . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 24 marzo 2017 20:58

  • Archivi