Web & Social » Novità dal Web

Google e Mozilla: dall’accordo alla guerra?

Mozilla Firefox, il web browser open source e multipiattaforma tra i più popolari tra gli utenti della rete, potrebbe essere a rischio.

La sua sussistenza, infatti, in larga parte legata al contratto milionario che, fino allo scorso novembre, lo legava a Google e che gli garantiva l’84% dei proventi, non sarebbe ancora stato rinnovato.

Se è vero che Firefox è tuttora il secondo browser più utilizzato dopo Explorer, è vero anche che, negli ultimi anni, ha visto ridurre considerevolmente la sua quota di utilizzo a causa dell’arrivo di Google Chrome.

Di fronte al successo del motore di ricerca del colosso di MountainView avrebbe sempre meno senso per Google l’accordo che gli offriva una posizione privilegiata nel motore di ricerca avversario, in cambio di sostanziosi finanziamenti.

Il mancato rinnovo del contratto significherebbe certo una grave perdita per Mozilla e la nascita di uno scenario davvero molto competitivo nel mondo del search engine.

 

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 07/12/11 alle ore 09:00 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 22 luglio 2017 18:36

  • Archivi