Mobile & Tech » Home Entertainment

Xbox 360, la console diventa sempre più interattiva

Da tempo nei salotti di tutte le case del mondo sta cambiando la fruizione dell’intrattenimento TV e adesso anche in Italia. Microsoft ha annunciato l’arrivo della nuova Xbox 360, sempre più interattiva che include applicazioni per Xbox LIVE e numerosi contenuti on demand.

In seguito all’accordo con Mediaset ora è possibile usufruire dei servizi di Premium Play, che offre più di duemila contenuti on demand al giorno: dal cinema allo sport, dai serial ai programmi per bambini. Si tratta della prima console in Italia che fornisce l’accesso a un’emittente televisiva: basta abbinare l’account del proprio abbonamento Xbox LIVE Gold a quello del servizio Mediaset. 

La novità assoluta è certamente la dashboard: il menù di navigazione per accedere alle applicazioni cambia volto. Il nuovo layout grafico, ispirato a Metro (interfaccia grafica alla base di Windows Phone), consente anche la perfetta integrazione del controllo vocale e gestuale del sensore Kinect per Xbox 360. Per scegliere uno dei contenuti presenti in console basta pronunciare l’area di interesse e comparirà automaticamente sullo schermo.

Anche YouTube, MSN, Muzu.tv e Dailymotion contribuiranno a rendere Xbox 360 ancora più interattiva e social: musica e contenuti saranno direttamente accessibile da Xbox LIVE. Mentre attraverso Facebook Sharing sarà possibile confrontare i punteggi dei giochi commentando sul social network con gli amici gamers. Et voilà la console si trasforma in un vero e proprio centro multimediale.

 

 

 

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 07/12/11 alle ore 11:30 e classificato in Mobile & Tech » Home Entertainment . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 20 agosto 2017 05:56

  • Archivi