Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni

Samsung mostra il display del futuro: pieghevole, trasparente, ovviamente AMOLED

Come la maggior parte delle case produttrici tecnologiche anche Samsung ha voluto provare a immaginare il futuro… Perlomeno quello dei display e dei dispositivi mobili. E per mostrarlo anche a noi, ha realizzato un video che fa un po’ il verso agli analoghi video periodicamente diffusi dai colossi all’avanguardia del mondo hi-tech.

Quello che si vede nel filmato è un display trasparente che squilla come un telefonino, si dispiega per diventare un tablet e scatta fotografie, lasciando intendere che il device mobile del futuro sarà tutto questo – e altro ancora.

Tra le mirabolanti avventure del protagonista del video, infatti, osserviamo – stupiti e ammirati – come il magico display offra servizi di geo-localizzazione e realtà aumentata, dando ad esempio informazioni sui luoghi inquadrati (deve quindi avere almeno un ricevitore GPS integrato).

Lo osserviamo ancora mentre aiuta il protagonista a conquistare una ragazza straniera (serviranno anche un microfono e una tecnologia di riconoscimento vocale), facendo per lui una traduzione in tempo reale, e lo vediamo perfino generare – non si capisce bene come – immagini 3D.

Sebbene la tecnologia dei display flessibili basati su LED organici sia reale e in procinto di raggiungere la maturità commerciale (ci lavorano alacremente, tra gli altri, Samsung, Nokia, Fujitsu e HP), quello che appare nel filmato sembra ancora lontano, quasi quanto i motori materia-antimateria dell’USS Enterprise. Dove è stata nascosta tutta l’elettronica necessaria? É forse flessibile e trasparente anche lei?

 

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 08/12/11 alle ore 10:00 e classificato in Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 24 ottobre 2017 02:36

  • Archivi