Mobile & Tech » Hi-Tech

Una maglietta che suona come una Drum Machine

ThinkGeek GeekLab ha realizzato una t-shirt da indossare che consente di produrre musica elettronica.

Si chiama Electronic Drum Machine Shirt, ed è esattamente ciò che potete immaginare dal nome: una maglietta con integrato uno strumento musicale. I creatori suggeriscono di indossarla orgogliosamente mentre si passeggia per le vie della città, ma più probabilmente diverrà un oggetto da collezione per i cultori della digital music.

La maglietta musicale contiene 9 set di strumenti e consente di creare la propria musica personale, battendo sui “tasti” presenti in corrispondenza del torace. È possibile generare loop fino a 3 minuti, e un video sul sito del produttore mostra che, in effetti, con un po’ di estro, si possono produrre melodie anche complesse.

Che la maglietta sia stata pensata per favorire il contatto fisico con la ragazza dei vostri sogni? Nel caso, sarebbe un approccio originale, non c’è che dire.

Tutto funziona grazie a un mini amplificatore da collegare alla cintura, con regolazione volume e tanto di uscita audio per approfittare di altoparlanti o impianti esterni professionali.

Per quanto riguarda il lavaggio, niente paura: la maglietta è lavabile, dato che l’elettronica si può rimuovere facilmente prima mettere il prezioso strumento in lavatrice. Funziona con 4 batterie AA.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 12/12/11 alle ore 16:00 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 30 marzo 2017 16:36

  • Archivi