Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni

Da Photojojo le lenti macro per smartphone

Amate la macro fotografia e gli smartphone? Photojojo prova a mettere d’accordo queste due passioni, apparentemente inconciliabili.

Photojojo era già noto per i suoi accessori fotografici per cellulare, tra i quali ad esempio il tele-converter (un duplicatore di focale 2X), il grandangolo (un moltiplicatore 0,68x) e il fisheye, tutti con attacco magnetico.

Ora ecco l’ottica macro che, a differenza delle altre, è dotata di una banda elastica da avvolgere al cellulare per lasciare quest’ottica sempre montata e pronta all’uso. In questo modo, tutto risulta più pratico. Come dire: forse non farà miracoli, ma perlomeno non darà fastidio!

Si tratta ovviamente di gadget a basso costo, poco più che giocattoli, e come tali devono essere considerati: quando alla base ci sono ottiche da pochi mm di diametro, la qualità non può essere elevata, a prescindere da quanti Mpixel conti il sensore del cellulare. Nonostante questo, possono rivelarsi oggetti divertenti.

Altre curiosità dal catalogo Photojojo? Che ne dite di un adattatore di ottiche reflex Canon e Nikon per iPhone? Avete letto bene, c’è anche questo. Ci chiediamo a chi mai potrebbe venire in mente di girare con un’ottica nella borsa da utilizzare, all’occorrenza, con il suo cellulare…

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 12/12/11 alle ore 11:45 e classificato in Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 23 marzo 2017 21:06

  • Archivi