Mobile & Tech » Apps & Games

Videogiochi e mamme: mi intendo di Nintendo?

Si è tenuto presso la Mediateca Santa Teresa di Milano l’evento “Videogiochi e mamme: mi intendo di Nintendo(DS e 3DS)?!” organizzato con Nintendo Italia. Focus dell’incontro il rapporto tra videogiochi e figli. L’obiettivo specifico è stato quello di avvicinare le mamme al linguaggio dei videogames attraverso una partecipazione attiva, finalizzata anche a individuare i potenziali strumenti a disposizione per intervenire a livello pedagogico e tecnico.

Durante l’incontro un pubblico composto prevalentemente da mamme e da bambini ha interagito (e giocato a colpi di joystick) con Manuela Cantoia, docente di psicologia all’Università Cattolica di Milano che ci ha fornito le istruzioni fondamentali da seguire per un uso consapevole della console.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 12/12/11 alle ore 19:07 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 28 aprile 2017 04:21

  • Archivi