Web & Social » Social Media

Find My Face su Google Plus

Arriva un aggiornamento per Google Plus: si chiama Find My Face la nuova funzionalità introdotta sul social network del colosso di Mountain View. Un sistema di riconoscimento facciale, basato su un complesso algoritmo di ricerca fotografica che suggerisce con facilità gli amici da taggare. Attivando Find My Face viene inviato automaticamente agli utenti (che compaiono nelle foto) l’avviso di tag; inoltre una volta individuato il volto, G+ suggerirà alle rispettive cerchie di amici la persona da taggare.

In seguito alle varie questioni relative alla privacy, legate soprattutto al foto-tagging e sollevate più volte nell’ambito dei social, Google guarda alla tutela dei dati personali con un occhio di riguardo: la nuova funzione del social network richiede infatti l’autorizzazione da parte degli utenti attraverso la compilazione di alcuni campi presenti nella scheda delle impostazioni. Questo consente di monitorare costantemente e tenere sotto stretto controllo la diffusione delle immagini che ritraggono la propria faccia.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 13/12/11 alle ore 15:00 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 28 aprile 2017 14:03

  • Archivi