Web & Social » Novità dal Web

Google, Build the Memory per il Giappone

Google ha completato il progetto Build the Memory, un sito che documenta le tragiche conseguenze della catastrofe naturale avvenuta lo scorso marzo in Giappone. Già anticipato a luglio, Build the Memory permette di vedere tramite Google Street View tutte le immagini scattate delle zone devastate dal terremoto e dallo tsunami, abbattutisi con inaudita violenza nel nord del Paese.

Le fotografie sono accessibili da Google Maps, mentre sul sito è possibile confrontare il prima e il dopo del terribile disastro. Introdotta anche una nuova funzionalità di timing, che indica mese e anno relativi alla mappatura dell’area visionata. “La visione di questi scenari a livello della strada delle aree colpite mette le condizioni di queste comunità in prospettiva e assicura che il ricordo del disastro rimarrà forte e tangibile per le generazioni future”. Sono le parole di Google. Per non dimenticare.

 

 

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 14/12/11 alle ore 12:42 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

I commenti sono chiusi.

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 29 giugno 2017 16:18

  • Archivi