Mobile & Tech » Hi-Tech

Occhiali da sole Seqinetic per l’inverno. Non proteggono dal Sole, lo creano

L’inverno vi deprime? Le giornate grigie e prive di sole vi mettono tristezza? Non siete i soli, ma tre ragazzi danesi forse hanno trovato la soluzione: Seqinetic.

Si tratta di occhiali da Sole molto particolari. Infatti, anziché proteggere gli occhi dalla luce solare, integrano una fila di LED per creare sul viso una luce che la ricorda.

I tre hanno pensato a tutto, persino alla parabola opportunamente sagomata per mantenere una visuale sufficientemente libera ma, allo stesso tempo, evitare di abbagliare chi indossa gli occhiali. A quanto pare, indossando i Sequinetic sarà possibile leggere o lavorare al PC senza fastidi.

La luce prodotta dagli occhiali è, come si suol dire, daylight, cioè ha la stessa lunghezza d’onda della luce solare diurna, e questo dovrebbe giovare all’umore di chi li indossa. Secondo i creatori, basta tenerli 30 minuti al giorno per godere dei benefici e scacciare la depressione.

La luce prodotta non sconfina assolutamente nell’ultravioletto, cosa che risulterebbe deleteria per la salute degli occhi, e per l’alimentazione bastano 2 normali batterie AA.

Che dire … Certo si tratta di una soluzione molto più economica di un viaggio ai tropici, ma probabilmente anche un po’ meno divertente.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 14/12/11 alle ore 13:30 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 18 novembre 2017 01:58

  • Archivi