Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni

Samsung, 300 milioni di smartphone nel 2011

Samsung ha annunciato ufficialmente di aver raggiunto un importante obiettivo: nel 2011 la nota casa sudcoreana è riuscita a vendere 300 milioni di smartphone in tutto il mondo. Un traguardo del genere conferma la leadership di Samsung nel settore della telefonia mobile, che tenta l’ascesa al primo posto nella classica dei maggiori produttori di dispositivi mobili (al momento occupato da Nokia).

Un anno all’insegna del successo per i prodotti mobile di Samsung: punta di diamante il Galaxy S II che in poco tempo ha raggiunto i 10 milioni di pezzi venduti, rendendo ancora più prestigiosa la famiglia dei Galaxy. Non da meno Bada,  la piattaforma per smartphone firmata dall’azienda coreana. Punto di forza di Samsung è quello di proporre device basati anche su altri sistemi operativi come Android e Windows Phone.

JK Shin, President & Head of Samsung’s Mobile Communications Business ha affermato: “Siamo molto orgogliosi di questo record di vendite, che ci ha permesso di superare l’obiettivo annuale annunciato all’inizio del 2011 e che testimonia il fascino degli smartphone Samsung fra i consumatori. I nostri risultati nel settore della telefonia mobile restano impareggiabili. Samsung è l’unico produttore di smartphone che offre ai propri clienti – su scala mondiale – una vasta gamma di piattaforme tra cui Android, Windows Phone e Bada. Ci auguriamo di estendere questo successo anche al 2012”.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 14/12/11 alle ore 17:00 e classificato in Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 23 giugno 2017 01:52

  • Archivi