Web & Social » Social Media

Twitter si rifà il trucco

Twitter si rifà il trucco a distanza di poco tempo dall’ultima release. La piattaforma da 140 caratteri, amata da molte celebrities , cambia look per restare al passo con il mondo social (e con i competitors), introducendo alcune novità.
Il restyle prevede una veste grafica totalmente stravolta: in homepage salta all’occhio l’inversione delle principali funzioni (trend topics, liste, following e followers) che vanno a occupare la colonna di sinistra mentre i tweets restano fedeli al loro posto,  sebbene una  piuma dal tocco vintage vada a sostituire la penna. Altro cambiamento, che rievoca un po’ Facebook, riguarda video e foto che sono stati inglobati nei tweets in modo da concentrare in un unico posto tutto cio’ che è di interesse. Accanto a  “preferiti”, “retweet” e “risposta” si aggiunge il nuovo pulsante “apri” per vedere nel dettaglio i re-tweet.

Tra le novità più rilevanti l’ingresso delle brand page, sottoforma di un tweet espandibili che mostrano il messaggio promozionale:  Twitter apre così i battenti alla pubblicità, con il probabile intento di espandersi economicamente.  Noti brand come American Express, Chevrolet, Coca-Cola, Disney, General Electric, Hewlitt-Packard, Intel e McDonald’s sono tra i primi a condividere il nuovo look.

Intuitiva e davvero utile la nuova  funzione “tasti di scelta rapida” che consente di navigare e di  fare un’azione digitando solo il tasto corrispondente della keyboard: ovviamente alla velocità di un tweet.

In testa alla pagina, compaiono nuove interessanti icone. Il “#- scopri” che seleziona e raccoglie informazioni inerenti agli interessi del profilo in questione, fornendo anche i dettagli delle azioni degli altri users e la “@-connetti” tramite cui accedere a una conversazione e vedere la lista dei contatti tra followers e following e dei propri tweet e re-tweet.
Insomma il noto microblogging si fa sempre più social: tweettare per credere… per esprimere la vostra opinione sul nuovo make-up, cliccate sull’hashtag #newtwitter.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 14/12/11 alle ore 09:00 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

mercoledì 29 marzo 2017 22:58

  • Archivi