Web & Social » Novità dal Web

Google Chrome è il browser più sicuro. Parola di Google!

Un recente studio condotto da Accuvant Labs sulla sicurezza dei tre principali browser sul mercato – Chrome, Internet Explorer e Firefox – ha decretato Gooogle Chrome il migliore. Possiamo crederci? Beh, lo studio è stato commissionato da Google, pertanto qualche dubbio è inevitabile.

Lo studio considera tre aree principali di sicurezza e stabilisce che Google è il migliore in tutte, con Microsoft Internet Explorer a ridosso di Chrome e Firefox parecchio distaccato. Naturalmente i risultati sono plausibili, ma è interessante considerare come esista anche uno studio di NSS Labs, un laboratorio spesso sul libro paga Microsoft, che mostra, invece, come Internet Explorer domini sui concorrenti.

La verità è che in ogni studio di questo tipo giocano tante e tali variabili che il risultato dipende drasticamente dalla metodologia di prova adottata e dai criteri di test.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 15/12/11 alle ore 09:00 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 25 marzo 2017 08:40

  • Archivi