Web & Social » Novità dal Web

Google Zeitgeist 2011, le query dell’anno

Oggi è uscita Google Zeitgeist 2011, la classifica mondiale del colosso di Mountain View che stila le parole più digitate dell’anno nel motore di ricerca. Attraverso le query, ovvero le parole chiave inserite dagli utenti nella barra del search, sono state analizzate le tendenze di ricerca nel mondo. Una retrospettiva costituita da eventi, notizie e persone che hanno caratterizzato di più il 2011.

L’indagine è stata svolta in 48 Paesi del mondo, toccando tutti e 5 i continenti: sul sito è possibile visualizzare le top ten globali in più rapida ascesa e le classifiche singole in base alla nazione selezionata. Tra le query più ricercate emergono gli eventi principali che hanno coinvolto tutto il mondo come Fukushima il terribile terremoto che ha devastato il nord del Giappone, la morte di Steve Jobs e la nascita del nuovo social network Google+.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 16/12/11 alle ore 17:30 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 29 aprile 2017 07:28

  • Archivi