Web & Social » Novità dal Web

Osservatorio Multicanalità 2011: i risultati della ricerca

Si è tenuto ieri il convegno di presentazione dei risultati dell’Osservatorio Multicanalità 2011, condotto da Nielsen, Connexia e la School of Management del Politecnico di Milano. I dati rivelati riguardano il progetto di ricerca che studia l’evoluzione del consumo multicanale e l’approccio strategico delle aziende alla multicanalità.

Ecco alcuni risultati emersi dall’edizione 2011, dopo cinque anni di ricerca: i consumatori multicanale sono il 47% della popolazione italiana (+7% rispetto al 2010). Le aziende italiane caratterizzate da un approccio multicanale strategico hanno ottenuto performance superiori ai concorrenti. La crisi non ha rallentato l’introduzione e l’uso di nuove tecnologie e di device digitali: i tablet solo nel 2011 hanno raggiunto una diffusione pari a un milione di possessori. Boom per l’e-commerce, complici i gruppi d’acquisto, noti a 10,1 milioni di italiani.

Abbiamo intervistato Andrea Boaretto- Head of Marketing Projects della School of Management del Politecnico di Milano- che ai nostri microfoni ha descritto nel dettaglio la relazione tra le imprese italiane e la multicanalità.

 

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 16/12/11 alle ore 10:30 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 25 marzo 2017 08:46

  • Archivi