Web & Social » Social Media

Timeline, diario di bordo per Facebook

Da poche ore è disponibile anche in Italia Timeline, la nuova funzionalità di Facebook che concentrerà tutte le informazioni nella pagina iniziale del nostro profilo. I server di Palo Alto pescano in tempo reale le azioni e ripescano il nostro trascorso social: post, commenti, like, unlike, video, amici, fotografie (vecchie e nuove), insomma tutto ciò che ha animato la nostra bacheca dagli albori della registrazione a oggi.

Il diario virtuale renderà ancora più interattivo il profilo: attraverso l’intuitivo menù di navigazione sarà possibile visualizzare anche i contenuti relativi a uno specifico spazio temporale, indicando mese e anno. Dopo alcuni test effettuati nelle scorse settimane in Nuova Zelanda, Timeline sbarca in tutto il mondo, compreso nel Bel Paese dove oltre 20 milioni di italiani iscritti si preparano a personalizzare la propria identità digitale per “espandere” poi il nuovo profilo.

In seguito all’attivazione di Timeline, avremo a disposizione sette giorni per scegliere i contenuti che desideriamo pubblicare, decidendo cosa cancellare, rendere privato e/o se applicare restrizioni. Fino al 22 dicembre l’impostazione sarà opzionale, per cui gli utenti avranno una settimana per scegliere le informazioni da visualizzare, in attesa dell’aggiornamento definitivo. Con gli eventuali pro e contro. Durante la navigazione in rete non poteva certo mancare un diario di bordo rigorosamente virtuale…

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 16/12/11 alle ore 10:02 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 20 agosto 2017 06:09

  • Archivi