Web & Social » Novità dal Web

Neve su Google: Natale o Pasqua?

Google non ha sbagliato festività: il motore di ricerca più popolare al mondo ha preparato per Natale un “Easter Egg” (uovo di Pasqua), animazione nascosta dai programmatori e visualizzabile digitando una specifica query, per un singolare effetto a sorpresa in pieno tema natalizio. Basta inserire le seguenti parole “let it snow” (magari ascoltando su You Tube la versione di Frank Sinatra del noto brano)  per assistere a un’abbondante nevicata su Mountain View. E non solo.

L’agente atmosferico, che da sempre accompagna renne e slitte, è comparso sui monitor dei computer di tutto il mondo, dalle Hawaii all’Alaska. I fiocchi di neve cadono copiosamente fino a imbiancare gli schermi. Si può decidere di sciogliere il gelo digitando l’apposito tasto Defrost che compare a destra della barra di ricerca, oppure pulire il display passando il cursore del mouse, come si fa con le dita su un vetro appannato, magari personalizzandolo con un “Buon Natale!”

 

 

 

 

 

 

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 19/12/11 alle ore 16:45 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

mercoledì 20 settembre 2017 00:15

  • Archivi