Mobile & Tech » Apps & Games

Sale & Pepe: i segreti della grande cucina su iPhone e iPad

Che cosa cucino oggi? Sicuramente una delle domande più ricorrenti delle nostre vite frenetiche, dove tra lavoro e impegni ci rimane così poco tempo per affinare le nostre doti culinarie.

Ora, però, la tradizione sposa l’innovazione: nasce l’applicazione per iPhone e iPad di Sale & Pepe, la storica rivista Mondadori che da più di vent’anni rappresenta una garanzia nel panorama gastronomico italiano.

Vi servono idee per una cena veloce? Volete stupire i vostri parenti con un raffinato pranzo di Natale? Desiderate conquistare il vostro partner prendendolo per la gola? Con Sale & Pepe trovate tutto ciò che vi serve: dai classici elaborati piatti della cucina italiana, a nuovissime idee facili e veloci da preparare.

All’avvio dell’app, ci ritroviamo subito nella schermata Home, nella quale troviamo le ricette in primo piano e i collegamenti agli speciali di questo periodo.

È quindi possibile passare alla Ricerca vera e propria, che ci consente di scegliere le ricette in base al nome, ma soprattutto agli ingredienti, al tipo di portata, tempi di cottura e numero di calorie.

Le ricette sono più di 7.000, e ogni scheda presenta un gran numero di informazioni: caratteristiche del piatto, lista degli ingredienti e la preparazione passo per passo.

La sezione più sfiziosa è sicuramente quella degli Speciali: raccolte di ricette dedicate a particolari periodi dell’anno, come i pranzi per il Natale o il Capodanno; o a particolari ingredienti di stagione, ad esempio ricette a base di castagne o di zucca. Veri e propri menù con i quali stupire i nostri ospiti.

Non manca, naturalmente, un occhio di riguardo alla multimedialità: cucinare sarà ancora più facile per i meno esperti grazie alla sezione Videoricette. Qui troviamo alcuni filmati girati alla “Cook & book Academy”, con prestigiosi chef italiani a spiegarci i vari procedimenti.

Ultima chicca per noi appassionati di social network: non poteva mancare la funzione di sharing, con la quale potremo condividere tutte le ricette del nostro cuore attraverso Facebook, Twitter o la classica e-mail.

Siete pronti a questo gustoso viaggio gastronomico di alto livello? Con Sale & Pepe vi basterà semplicemente la vostra cucina, un iPhone o un iPad, e naturalmente tanta passione!

Trovate l’applicazione Sale & Pepe nell’App Store al costo di 2,99 euro.

 

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 19/12/11 alle ore 17:30 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

mercoledì 20 settembre 2017 04:04

  • Archivi