Mondo Vodafone » inFamiglia

Guida all’uso dell’app Vodafone Smart Tutor, l’app per genitori e ragazzi

Abbiamo visto come il possesso e l’utilizzo dello smartphone sia sempre più frequente tra i giovanissimi. Primario per i genitori, e gli adulti in genere, diventa dunque proteggerli e assicurarsi che facciano un uso responsabile dei contenuti e dei servizi ai quali i cellulari di oggi permettono loro di accedere.

Proprio per questo Vodafone mette a disposizione di tutti i genitori una nuova applicazione per smartphone, Smart Tutor, che ha l’obiettivo di renderne sicuro e protetto l’utilizzo da parte dei più giovani.

Con l’app Smart Tutor è possibile impostare molte funzionalità di parental control, che aiutino genitori e figli a trovare il giusto equilibrio nell’utilizzo dello smartphone.

Grazie a Smart Tutor i genitori hanno la tranquillità di:
- scegliere i numeri fidati con cui possono entrare in contatto i propri figli;
- selezionare insieme ai propri figli le apps più adatte a loro;
- evitare che i propri figli abbiano distrazioni nei momenti in cui devono concentrarsi, grazie alla possibilità di limitare le funzioni ad una determinata fascia oraria;
- bloccare i contatti indesiderati

Vodafone Smart Tutor è disponibile gratuitamente sul portale Vodafone di inFamiglia e sull’Android Market.

Guardate il video per scoprirne tutte le funzionalità.

 

Commenti (2)
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 19/12/11 alle ore 16:30 e classificato in Mondo Vodafone » inFamiglia . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

I commenti sono chiusi.

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 22 agosto 2017 05:41

  • Archivi