Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni

Tra tecnologia e nostalgia: le foto di una volta con le app di oggi

La tecnologia evolve, ma capita sempre più spesso che la nostalgia attanagli i più tradizionalisti…e non solo.

Uno degli ambiti in cui i rimpianti del passato sembrano farsi sentire maggiormente pare, per ora, quello fotografico. Abbiamo visto recentemente la nuova tecnologia Ibm che permette di “invecchiare” i file e conosciamo tutti le app “retrò” che permettono di donare un look vintage alle foto fatte con il proprio smartphone.

Tra le più famose e scaricate app per iPhone di questo genere c’è Hipstamatic, che consente di scegliere addirittura la pellicola e l’obiettivo da utilizzare prima di scattare le foto e di vivere poi l’emozionante attesa dello “sviluppo”. Ora la casa produttrice, Synthetic, è andata oltre con Hipstamatic D-Series, una nuova applicazione disponibile a breve su App Store, che si rifà alle vecchie fotocamere usa e getta. Con questa applicazione avrete a disposizione un rullino da 24 scatti, proprio come una volta, e solo dopo averli utilizzati tutti potrete svilupparlo e rivedere le vostre fotografie.

Non poteva mancare poi l’elemento social: il rullino, infatti, si potrà condividere con gli amici e potrà essere integrato con i loro scatti per raggiungere prima le 24 foto e poter vedere tutti le immagini raccolte insieme.

Insomma, utilizzare le tecnologie digitali per tornare all’analogico e rimanere online sui social ma tornando ad apprezzare l’attesa dei tempi morti. Non c’è che dire, la nostalgia fa brutti scherzi!

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 20/12/11 alle ore 13:00 e classificato in Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

I commenti sono chiusi.

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 25 marzo 2017 18:33

  • Archivi