Mobile & Tech » Home Entertainment

Apple, Mela+TV entro il 2012

Secondo le fonti del Wall Street Journal, Apple è prossima al lancio del suo nuovo progetto di televisione. Pare che la Mela abbia presentato ai major dell’industria televisiva la rivoluzionaria idea basata su tecnologia con connettività Wi-Fi in modalità streaming.

Il nuovo concept consentirebbe di accedere ai contenuti da diversi dispositivi come televisioni, computer, smartphone e tablet (iPad e iPhone ovviamente inclusi). Un “transfer virtuale” distribuirebbe la programmazione dei palinsesti sui vari device sincronizzandoli: gli utenti potranno così seguire i loro programmi, film o talk show quando vogliono, mettendo in modalità stand by quando desiderano interrompere la visione, per poi riprenderla magari da un altro dispositivo. L’effetto mobilità multimediale è garantito.

Ma la novità più accattivante (sulla scia di Microsoft Kinect) risiederebbe nella possibilità di selezionare i contenuti tramite comandi vocali e gestuali, accantonando l’uso del tradizionale telecomando. Una nuova Apple TV, in versione set top box, che disporrebbe di funzionalità iCloud per memorizzare, Airplay per riprodurre e PVR  per registrare.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 21/12/11 alle ore 09:00 e classificato in Mobile & Tech » Home Entertainment . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

mercoledì 24 maggio 2017 00:35

  • Archivi