Web & Social » Social Media

Il 2011 di Twitter: un anno di hashtag

Cosa è successo nelle nostre vite nel 2011? E quali sono stati gli eventi salienti che le hanno accompagnate? Il cosmo del web non se ne è perso uno, grazie alla rapida diffusione (e condivisione) di contenuti sui social network. Questi sono i presupposti che hanno dato vita a Year In Hashtag, un calendario collettivo che fotografa tramite Twitter tutto quello che è accaduto in questo anno, ormai volto al termine.

Dall’idea di alcuni noti esperti italiani di social media, tra cui Claudia Vago (@tigella per il web), è nato questo sito che raccoglie i racconti quotidiani, in un tweet, di migliaia di persone durante il corso del 2011. Un archivio di memorie che, arricchito da foto, video ed esperienze personali, ripercorre 365 giorni, evidenziando i 140 caratteri più significativi: dalle vicende politiche ai matrimoni reali, dalla scomparsa del genio della Mela alla tragedia di Fukushima. In pochissimo tempo Year In Hashtag è salito al primo posto in Italia tra i trending topic di Twitter: un’autentica agenzia di stampa degli utenti, impreziosita da una forte componente emotiva.

 

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 21/12/11 alle ore 16:30 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 27 luglio 2017 18:49

  • Archivi