Web & Social » Social Media

Basta il pensiero! La social-charity app di Natale

Basta il pensiero! è l’applicazione di Natale che consente agli utenti di Facebook di scambiarsi i regali sotto l’albero, a scopo benefico. Basta scegliere il dono virtuale dalla lista e inviarlo ai propri social amici per sostenere la ricerca contro il tumore al seno: ogni 5 pacchetti aperti Donnamoderna.com  dona 1 euro alla Fondazione Istituto Europeo di Oncologia. I fondi sono destinati per promuovere un avanguardistico studio al fine di valutare l’efficacia del Counseling in Oncologia.

Non a caso la nuova applicazione benefica trova il suo habitat (sociale) su Facebook, il social network più popolare al mondo: l’obiettivo è quello di innescare un vero e proprio effetto a catena “virale” che coinvolga il maggior numero di utenti. Così mentre si divertono ad accumulare pacchi sotto l’albero e a scartarli con un clic, contribuiscono a portare avanti il nobile progetto di ricerca. Una alternativa forma di e-commerce improntata alla beneficienza che, senza spendere niente, colorerà le bacheche degli utenti.

La lista dei regali virtuali è davvero lunga  tra fashion, casa, cucina, giochi e tempo libero. Una volta selezionata la categoria, al suo interno compariranno allettanti proposte: dal look aperitivo all’elettrodomestico green, dalle idee segnaposto ai regali geek. L’imbarazzo della scelta per tutte le tipologie di amici. E magari giocare (facendo del bene) con la charity app potrebbe essere fonte di ispirazione: tutti abbiamo quell’amica che immancabilmente ogni Natale ci fa scervellare su cosa regalarle.

 

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 22/12/11 alle ore 09:00 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 17 agosto 2017 13:44

  • Archivi