Mobile & Tech » Apps & Games

Elder Scroll V: Skyrim diventa multiplayer online

Il gioco di ruolo più atteso della stagione, Elder Scroll V: Skyrim, uscito lo scorso novembre, è pronto per il multiplayer online grazie a una mod (modifica, NdR.) realizzata dalla community. Il sogno di molti giocatori sta quindi per avverarsi.

Bisogna precisare che la mod è ancora in fase embrionale e il risultato è, di conseguenza, ancora molto acerbo. Ma è un inizio. È possibile vedere gli altri giocatori, per ora tutti con le stesse texture e gli stessi vestiti da prigioniero, e chattare con loro, con l’opzione di usare anche una lista degli amici. Le animazioni non sono ancora integrate e il risultato finale è abbastanza strano.

I limiti più pesanti di questa mod sono l’impossibilità di viaggiare velocemente fra due località usando la mappa del gioco, e l’incompatibilità con altre mod, quindi il consiglio è di effettuare un backup dei propri file prima di procedere con la modifica del gioco.

Chi vuole provare, può trovare quello che serve online, insieme a una miriade di altre personalizzazioni e alle semplici istruzioni per l’installazione e l’eventuale disinstallazione. A proposito, tra le altre mod segnaliamo SkyUI, che interviene sui controversi menù del gioco per facilitare l’interazione da PC. Una delle maggiori critiche al gioco, infatti, riguarda l’interfaccia che, su console, risulta decisamente più pratica che su PC.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 23/12/11 alle ore 09:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

mercoledì 26 luglio 2017 10:45

  • Archivi