Web & Social » Novità dal Web

Instagram fa perdere smalto a Zuckerberg

Forbes, che ogni anno stila la classifica dei più ricchi e potenti del mondo, ha ridimensionato il fondatore di Facebook. Nello speciale “30 under 30″ – ovvero i giovani che avanzano – Mark Zuckerberg è stato superato dal ventottenne Kevin Systrom, lo sviluppatore di Instagram l’app per iPhone più famosa del 2011.

Nello specifico si tratta di un software di photo-sharing che consente di scattare foto, applicare filtri, su numerosi servizi di social networking, compresi Facebook, Twitter, Foursquare, Tumblr, Flickr, e Posterous. Tutti ne parlano come di un omaggio alla fotografia d’altri tempi: divertentissimo ad esempio l’effetto Polaroid. Ebbene, proseguendo con la classifica bisogna ricordare che sono state analizzate 12 categorie di attività, e che dopo i due genietti informatici sono giunti: Pete Cashmore (26 anni, Categoria Media) ideatore del sito Mashable, Lady Gaga e Rihanna (rispettivamente 25 e 23 anni – Categoria Music).

In ogni caso Kevin Systrom quest’anno è il re, dato che il suo Instagram conta oltre 15 milioni di utenti nel mondo e da luglio 2011 i download sono più che raddoppiati. Il segreto è probabilmente nell’aggiornamento continuo dell’app e quindi nella disponibilità di più funzioni di personalizzazione delle fotografie. Non da meno l’efficienza del sistema di condivisione e pubblicazione.

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato sabato 24/12/11 alle ore 15:30 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 22 luglio 2017 10:37

  • Archivi