Web & Social » Novità dal Web

MIT, corsi online gratis per tutti

Chi non conosce il Massachusetts Institute of Technology – il famoso MIT – di Boston? Se non per i suoi meriti accademici, certamente per le continue citazioni nelle pellicole d’oltreoceano. Se, in un film hollywoodiano, uno scienziato salva il mondo, questo si è sicuramente laureato al MIT.

Anche per questo, i secchioni di tutto il mondo hanno eletto il MIT tempio della scienza e hanno bramato di poter frequentare qualche corso. Se anche voi siete tra questi, rallegratevi: ora è possibile farlo in un modo innovativo, online e completamente gratuito.

L’iniziativa si chiama MITx, e offrirà un ampio portfolio di corsi attraverso una piattaforma di e-learning interattiva che permetterà di imparare, comunicare con altri studenti e, al termine del percorso formativo, persino di ricevere un riconoscimento dal prestigioso politecnico.

I corsi online non sono una novità per il MIT: già da 10 anni si possono trovare in Rete corsi per un totale che ammonta, oggi, a oltre 2000. MITx punta a fare il salto di qualità, grazie alla nuova piattaforma interattiva. Grande fascino, inutile dirlo, deriva dalla possibilità di superare esami online e ricevere un qualche tipo di certificazione. Non proprio una laurea, ovviamente, ma qualsiasi pezzo di carta – anche virtuale – con il proprio nome e il simbolo del MIT autorizza pienamente a vantarsi con gli amici.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato domenica 25/12/11 alle ore 10:00 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 23 ottobre 2017 08:09

  • Archivi