Mobile & Tech » Hi-Tech

Cinquemila Nintendo 3Ds per il Louvre: la Gioconda è in 3D!

A partire da marzo, quello che probabilmente è il museo più famoso al mondo – il Louvre di Parigi – ha iniziato a sostituire le sue obsolete audio-guide (utilizzate da appena il 4% dei visitatori) con qualcosa di decisamente più moderno e accattivate: una console Nintendo 3DS.

Ed è il primo museo a farlo.

Il colosso giapponese ha fornito al museo 5000 console di ultima generazione, che hanno la peculiare caratteristica di mostrare immagini 3D senza necessità di indossare occhiali stereoscopici.

Nintendo si è anche occupata del confezionamento dei contenuti, la cui linea editoriale rimane invece sotto il pieno controllo del museo.

I visitatori saranno in grado, grazie al 3DS, di individuare la loro posizione all’interno del museo, scegliere itinerari tematici – anche specifici per bambini – e ascoltare centinaia di contributi audio in diverse lingue.

La modernizzazione del Louvre passa anche attraverso la revisione del sito web, il quarto sito museale più visitato dopo quello del Metropolitan, quello del Museo di Arte Moderna di New York, e quello della London Tate.

Applicazioni per smartphone e iPad sono infine in fase di lavorazione e dovrebbero essere disponibili nel giro di pochi mesi, con l’intento di offrire ai potenziali clienti contenuti a pagamento.

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato martedì 27/12/11 alle ore 15:00 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

  • TITTISSIMAMENTE
    di TITTISSIMAMENTE | 28/12/2011 06:52

    Attendiamo con ansia la app !!!! :-) )))

    Postato tramite l’applicazione per iPhone del Vodafone Lab

News scelte per te
x

Articoli correlati

Nessun articolo correlato.

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 30 aprile 2017 05:05

  • Archivi