Web & Social » Novità dal Web

Top ten: le mete più prenotate online del 2011

Il 2012 è ormai alle porte e come ogni fine anno le classifiche si sprecano. Liligo.com, il primo motore di ricerca dedicato ai viaggi che analizza più di 250 siti, ha stilato quella relativa alle destinazioni più prenotate online del 2011. Alcune mete turistiche hanno registrato cali di affluenza, per motivi socio-politici come l’area del Maghreb, o a causa di imprevedibili calamità naturali come nel caso del Giappone. In più la crisi economica non ha contribuito certo a programmare viaggi a lungo raggio: non a caso secondo la statistica sono ben quattro le città italiane presenti in classifica.

Al primo posto troviamo Milano: il capoluogo lombardo è stato il più ricercato e prenotato del 2011, per lavoro o per piacere ma anche per il suo quadrilatero della moda, paradiso dello shopping sfrenato. Segue Roma, la città eterna dall’inequivocabile bellezza d’altri tempi. Londra, culla di tendenze relative a vari ambiti, occupa la terza posizione. New York si piazza al quarto posto, seguita da Parigi, ideale per un romantico soggiorno. Valicata la metà della top ten troviamo Catania, raggiungibile con compagnie aeree low-cost. Voli economici anche per Bucarest che perde una posizione rispetto allo scorso anno, finendo al settimo posto. Seguono in ordine Napoli, Barcellona e infine Bangkok.

Commenti (4)
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 28/12/11 alle ore 16:00 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.
News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 20 ottobre 2017 14:37

  • Archivi