Web & Social » Novità dal Web

Natale in bianco per l’elettronica

La crisi si è fatta sentire anche durante le feste, coinvolgendo un po’ tutti i settori. E anche l’elettronica non esce indenne dal periodo natalizio. I dati rivelati da Aires, l’Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici Specializzati, confermerebbero nel mese di dicembre un calo del 10% delle vendite rispetto al 2010. Le stime di Aires (che rappresenta il 75% delle vendite di settore in Italia) sono relative all’andamento di tutti i prodotti di elettronica di consumo, analizzato durante il mese di dicembre.

Ma vediamo i dati nel dettaglio, settore per settore. Rispetto allo scorso anno i grandi elettrodomestici perdono un 12%, mentre i piccoli un 5%. Televisioni e impianti audio registrano un calo del 14%. Smartphone, tablet e notebook sono gli unici prodotti che non sembrano aver risentito della crisi, mantenendo stabile la loro posizione rispetto alle vendite dello scorso anno.

 

 

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 30/12/11 alle ore 13:00 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 14 dicembre 2017 23:49

  • Archivi