Web & Social » Novità dal Web

Gli europei preferiscono gli short-break

Sono arrivate le meritate vacanze ed è tempo di viaggi: tra Natale e Capodanno la maggior parte degli europei tende a passare almeno qualche giorno fuori casa. E il sondaggio condotto da lastminute.com è andato proprio a scovare le abitudini di viaggio dei turisti del vecchio continente.

I dati emersi dalla ricerca, condotta in Inghilterra, Francia, Irlanda, Spagna, Italia e Germania, testimoniano che i turisti europei preferiscono le mete a corto raggio per trascorrere brevi soggiorni, meglio nelle città vicine ai loro paesi.

Per Capodanno italiani e irlandesi optano per Barcellona, mentre francesi e spagnoli sono d’accordo su Londra. Gli inglesi attraversano il canale per festeggiare a Parigi il nuovo anno; i tedeschi invece restano in zona, scegliendo Berlino.Anche molti italiani resteranno su territorio nazionale: oltre alle classiche mete come Roma, Firenze e Venezia, le prenotazioni per gli short- break vedono in cima alla classifica Napoli, Bologna e Palermo, seguite da Siena e Rimini.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato sabato 31/12/11 alle ore 11:00 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

mercoledì 28 giugno 2017 05:50

  • Archivi