Web & Social » Novità dal Web

Tops Digital 2011: Nielsen mette tutti in fila

Fine anno, tempo di classifiche. Nielsen ha stilato le graduatorie del mondo digitale: i brand Web più noti, i social network, i siti video più utilizzati e i 5 produttori di smartphone di maggior successo di fine 2011. Considerata la riconosciuta attendibilità dei dati Nielsen, vale la pena dare un’occhiata.

Nella Top 10 dei marchi web troviamo al primo posto Gogle, seguito da Facebook e Yahoo!. Microsoft strappa il 4° posto con MSN, ma è solo al 6° con il suo brand principale. Da segnalare l’8° posto di Wikipedia, unica azienda non-profit della classifica.

Passando ai social network e ai blog, nessuna sorpresa: Facebook è al primo posto, seguito da Blogger e Twitter. WordPress si piazza al 5° posto, davanti a MySpace. Il social professionale LinkedIn è al 6° posto, mentre Google+, a poco tempo dall’apertura, è già in 8° posizione.

Per quanto riguarda i siti di video, domina YouTube seguito da VEVO e Facebook (ancora lui!). Quarto posto a Yahoo e quinto per Microsoft con MSN/WindowsLive!/Bing.

Infine, tra i produttori di smartphone domina Apple, seguita da HTC, RIM, Samsung e Motorola.

Aspettiamo di vedere cosa ci riserverà il 2012.

Commenti (4)
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 02/01/12 alle ore 10:00 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.
News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 23 maggio 2017 22:41

  • Archivi