Mobile & Tech » Apps & Games

Un’applicazione per governare meglio? In UK è quasi realtà

Un’applicazione può aiutare a governare meglio? Pare proprio di sì, o almeno così la pensano al di là della Manica. Stando a quanto annunciato alcuni giorni fa dal quotidiano britannico The Telegraph alcuni sviluppatori assoldati dal Cabinet Office Inglese starebbero infatti lavorando a una specifica applicazione per iPad personalmente richiesta dal premier David Cameron.

Secondo le indiscrezioni riportate, il software in corso di sviluppo permetterebbe la raccolta delle informazioni più disparate, dai livelli dell’occupazione alle statistiche sul crimine. David Cameron avrebbe inoltre chiesto al Cabinet Office di poter gestire attraverso l’app anche il flusso continuo dei contenuti provenienti da social network come Facebook e Twitter. L’obiettivo, insomma, è avere letteralmente “in mano” tutti i più importanti dati relativi all’andamento del paese, in tempo reale.

Nulla di certo, in ogni caso, è stato ancora comunicato in merito alla novità tecnologica. Sempre secondo le indiscrezioni, l’applicazione per iPad dovrebbe essere pronta per il prossimo mese di marzo.

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 04/01/12 alle ore 10:30 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 22 ottobre 2017 17:28

  • Archivi